Arte e Cultura ne: “Il Giardino Segreto di Madame Ca di Ni”
Perchè segreto?
Perchè quando arrivi davanti al nostro Ca’ di Nì, non puoi proprio immaginare che dietro la bella facciata si nasconda un giardino così imponente, perchè è da giugno che il guardino è visitabile ed accessibile a tutti, prima è stato chiuso per decenni, e perchè è un luogo che è rimasto fermo nel tempo.
E Paolo Anselmo, che ringraziamo di cuore, con le Sue opere ha voluto dare un tocco in più a questo posto magico.
Tra pesci, elmi, cactus, frutti ed altri animali strani, tutti in ceramica e tutti coloratissimi, abbiamo trascorso un’estate all’insegna dell’arte e della cultura.
Oltre a queste splendide opere in ceramica, nella nostra torre quattrocentesca, un altro artista ci ha omaggiato della sua presenza: Giancarlo Scialanga con i suoi bronzi. Grazie ai giochi di luce creati dalle finestre della torre che si affaccia sul Borgo, le sue opere prendono vita e si illuminano di colori e riflessi.
Per tutti noi è stata una prova, per capire se tutto questo potesse essere apprezzato, in primis dai Finalborghesi, ma anche dei turisti che in moltissimi, soprattutto spinti dalla curiosità, hanno varcato la soglia per poi rimanere affascinati dal connubio tra natura ed arte.
Purtroppo la mostra di è conclusa il 30 Settembre, ma ciò non significa che il tutto non si potrà ripetere in altre occasioni, magari sempre con l’aiuto di Paolo Anselmo, che è stato davvero prezioso per la realizzazione della mostra e che ci ha omaggiato di questo nome che ha incuriosito davvero moltissime persone e che rimarrà nella storia.
Quindi… artisti di tutti i generi… se volete un ambiente particolare per le vostre creazioni… non esitate a contattarci!!!
Le nostre porte sono aperte a qualsiasi idea!!!!